NOT KNOWN FACTS ABOUT ESTRADIZIONE

Not known Facts About estradizione

Not known Facts About estradizione

Blog Article



La Corte d’Appello alla quale si rivolge il Ministero della Giustizia dovrà emettere una sentenza entro 6 mesi. Nel frattempo, potrà stabilire il sequestro del corpo del reato e l’eventuale applicazione della custodia cautelare in carcere. 

Si sceglie di giudicarli secondo le leggi del paese di origine oppure quelle dello Stato in cui è stato commesso il reato?

Sulla foundation del principio di specialità, poi, il Codice di procedura penale prevede che l’estradato non possa essere consegnato a un terzo Stato, né che possa subire la restrizione della libertà personale o le misure choice alla detenzione.

Anche in questo caso la procedura è alquanto complessa, pertanto, l’affiancamento di professionisti quali quelli impiegati nello studio associato Intercontinental Lawyers Associates risulta fondamentale.

To stop automatic queries by computer programs, Linguee only will allow a specific amount of queries for each Personal computer.

RICONOSCENDO l'importanza dell'estradizione nel settore della cooperazione giudiziaria ai fini della realizzazione di tali obiettivi;

/message /verifyErrors The word in the example sentence won't match the entry phrase. The sentence has offensive information. Terminate Post Thanks! Your suggestions will be reviewed. #verifyErrors concept

Affronteremo anche il principio del “Ne Bis In Idem,” che impedisce l’estradizione Clicking Here quando una persona è stata già condannata o ha scontato la pena per gli stessi more helpful hints fatti.

Perché l’estradizione sia possibile, il reato in questione deve essere punibile con una pena privativa della libertà di durata superiore a un anno secondo le leggi di entrambi gli Stati coinvolti.

La Corte d’Appello è competente for every il procedimento camerale, nel quale può costituirsi anche lo Stato estero. Il giudice verifica la legittimità della richiesta e l’assenza di bring about ostative all’estraneo.

Giova inoltre ricordare occur l’estradizione, sottoposta al principio del ne bis in idem, sia vietata se richiesta per reati politici, e soprattutto vietata qualora vi sia ragione di ritenere che la persona richiesta verrà sottoposta ad atti che configurano la violazione di uno dei diritti fondamentali della persona!

se, for every il reato for each il quale l'estradizione è stata domandata, la persona è stata o sarà sottoposta a un procedimento che non assicura il rispetto dei diritti fondamentali;

Il codice penale italiano si occupa dell'estradizione all'art. 13 che stabilisce che l'estradizione è regolata dalla difesa italiani arrestati all estero legge penale italiana, dalle convenzioni e dagli usi internazionali.

- distingue i reati politici da quelli cosiddetti misti, for every i quali non è previsto lo stesso regime di quello applicabile ai reati politici.

Report this page